Una famiglia beve e mangia a uno stand gastronomico del Mercatino di Natale di BolzanoUn ristorante di Bolzano con stufa e cantina di viniUna coppia gusta una tazza di punch vicino al Mercatino di Natale di Bolzano

I ristoranti del Mercatino di Natale: 

dove gustare le specialità altoatesine

Una visita a Bolzano è l'occasione giusta anche per gustare la particolare gastronomia locale, un connubio di sapori e di proposte mitteleuropee. Gli stand gastronomici del Mercatino propongono prelibatezze da gustare in piazza, mentre molti ristoranti hanno elaborato menù stagionali legati alla tradizione. Di seguito l'elenco dei ristoranti partner del Mercatino di Natale. Per prenotazioni si consiglia di chiamare direttamente il ristorante prescelto.

 

Café & Ristorante Thaler arôme

Via Portici 69 | T 0471 313000
info@thaler.bz.it | www.thaler.bz.it

Il Café & Ristorante Thaler arôme é un'oasi seducente per i buongustai e lo scenario perfetto per le delizie culinarie con una vista mozzafiato dalla terrazza sui tetti di Bolzano e sulle montagne. Nell'intero piano dedicato a spumanti pregiati, si possono gustare in un'atmosfera di stile le migliori bollicine di cantine selezionate.

Casa al Torchio

Via Museo 2A | T 0471 978109
torchiobooking.bz@gmail.com | www.casaaltorchio.com

Il Ristorante Pizzeria Casa al Torchio offre gustosi piatti della cucina tipica dell’Alto Adige, ma anche una ricca scelta di specialità italiane. Ogni piatto viene sapientemente strutturato rispettando la tradizione, ma con un tocco di creatività e fantasia in più. Il locale dispone di spazi rustici e offre una splendida vista sul centro storico.

Castel Flavon - Haselburg

Via Castel Flavon, 48 | T 0471 402130
info@haselburg.it | www.haselburg.it
Giorno di riposo: domenica sera e lunedì

Castel Flavon accoglie i suoi ospiti con uno scenario suggestivo fatto di ambienti storici con vista mozzafiato su Bolzano. La combinazione di cucina altoatesina e ambizione innovativa dello chef invitano gli ospiti a vivere un’esperienza culinaria indimenticabile.

Fink

Via della Mostra, 9 | T 0471 975047
info@fink-restaurant.it | www.fink-restaurant.it
Giorno di riposo: nessuno

Questo tipico ristorante altoatesino si trova in un edificio storico in pieno centro e propone la cucina tipica dell’Alto Adige, piatti tirolesi, semplici ma al tempo stesso ricchi di sapori genuini a base di prodotti freschi e accompagnati da ottimi vini regionali. Si accettano gruppi fino a 80 persone

Hopfen & Co.

Piazza delle Erbe, 17 | T 0471 300788
hopfen@boznerbier.it | www.boznerbier.it
Giorno di riposo: nessuno

La frequentazione della birreria-trattoria Hopfen & Co. é da considerarsi fra le "otto beatitudini" dei cittadini di Bolzano. Qui la fresca e saporita birra "Bozner Bier" viene servita direttaemnte dalla cantina alla tavola. Luogo di piaceri culinari a base si appetitosi piatti unici.Si accettano gruppi fino a 45 persone.

Il palato italiano

Via Innsbruck 31 | T 0471 028008
info@ilpalatoitaliano.it | www.ilpalatoitaliano.com

Il Palato Italiano é il primo vero hub della cucina Made in Italy che valorizza prodotti enogastronomici di nicchia, materie prime di altissimo livello e giovani talenti creando food experience su misura. È l’ambiente ideale per appuntamenti raffinati e riservati, in cui sentirsi accolti come nella sala da pranzo di un’esclusiva dimora. 

Laurin

Via Laurin,  4 | T 0471 311000
info@laurin.it | www.laurin.it
Giorno di riposo: nessuno nel mese di dicembre.

Cucina innovativa e rinomata da gustare nella sala stile Art Nouveau nel cuore di Bolzano. Specialità mediterranee e tipicità locali, abbinate a circa 400 pregiate etichette. Ristorante nel parco d’estate. Si accettano gruppi fino a 180 persone.

Löwengrube

Piazza Dogana, 3| T 0471 970032
info@loewengrube.it  | www.loewengrube.it  
Giorno di riposo: domenica

Curata eppure spontanea, esclusiva eppure disinvolta, chiara nelle linee eppure confortevole: ecco l'atmosfera che si respira al ristorante enoteca Löwengrube. La tradizione della piú antica locanda di Bolzano celebra il suo splendido revival come winebar con oltre 1000 etichette di vino, un design di tendenza e una cucina da tradizionale a moderna. Si accettano gruppi fino a 100 persone.

Wirtshaus Vögele

Via Goethe, 3 | T 0471 973938
info@voegele.it | www.voegele.it 
Giorno di riposo: domenica

Wirtshaus Vögele a Bolzano, nel cuore dell'Alto Adige, sempre al passo con i tempi. Racchiuso fra mura secolari, il giovane ritmo moderno di questo ristorante tradizionale incanta con storie piene di fascino e piatti sorprendenti. Si accettano gruppi fino a 15 persone.