it bozen city 10mercantile MG 6787

HIGHLIGHTS 2020

Numerose iniziative fanno da cornice al Mercatino di Natale di Piazza Walther. LasciateVi sorprendere dalle novità di questa edizione e non perdete neanche un appuntamento!

Il Parco di Natale

Per il quinto anno consecutivo, tornano ad accendersi le luci nel Parco di Natale. A partire dal 26 novembre e fino al 6 gennaio artigianato, gastronomia e una pista da pattinaggio aspettano gli ospiti nel parco della Stazione, a due passi da Piazza Walther. 

Orari di apertura:
• Lunedì – Giovedì: 10 – 19
• Sabato e domenica 10 – 19
• 26 novembre: 17 – 19
• 24 dicembre: 10 – 14
• 25 dicembre: chiuso
• 31 dicembre: 10 – 18
• 1° gennaio 2019: 12 – 19

 

La Corte delle Campane

La magia del Natale e le antiche tradizioni rivivono all’interno dei cortili del centro storico allestiti a tema in occasione del Mercatino di Natale.
A due passi da piazza Walther vi attende tutti i giorni la suggestiva Corte delle Campane nel cortile interno del cinema Capitol per una pausa all’insegna del relax.

Dal 7 dicembre palazzo Mercatile ospita la mostra “C’era una volta... giochi e giocattoli d’altri tempi”.



Find&Win

Trova le tazze del Mercatino nei musei di Bolzano, contale e vinci ... un appassionante gioco a premi ti aspetta!
La visita al Mercatino di Natale di Bolzano può trasformarsi in un’entusiasmante esperienza alla scoperta dei musei della città. L’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano e i musei di Bolzano invitano tutti, in particolare le famiglie, a partecipare a una nuova iniziativa. 

Nei musei vi aspetta anche il Museum Passport. Rispondete alle avvincenti domande e fatevi mettere un timbro nei musei che visiterete. Sarà un bellissimo ricordo della Vostra gita a Bolzano.



Gli appuntamenti più importanti

26.11.2020, ore 17
Inaugurazione del Mercatino e del Parco di Natale

26.11 - 22.12.2020
Mercatino solidale in Piazza della Mostra


Teatro dei burattini in Piazza Walther


San Nicoló al Mercatino di Natale

31.12.2020
BOclassic, la tradizionale corsa di San Silvestro per le vie del centro storico. www.boclassic.it 


Passion Gala, spettacolo su ghiaccio al Palaonda.

Calendario manifestazioni completo

 

Le nuove luci del Natale

Il benvenuto agli ospiti del Mercatino di Natale viene dato con una nuova illuminazione, ideata per regalare più calore, più fascino e più profumo natalizio al percorso nel cuore della città. Un investimento che guarda al futuro e che ha visto collaborare pubbliche istituzioni e privati. Comune di Bolzano e Azienda di Soggiorno e Turismo da un lato, Walther Park e BZHEARTBEAT hanno unito i loro sforzi con un unico obiettivo: rendere Bolzano ancora più bella.