AlexFilz 0126 1500x1000AlexFilz 0126 1500x1000AlexFilz 0126 1500x1000AlexFilz 0126 1500x1000

A Bolzano con la famiglia

Fare visita al Mercatino di Natale insieme a tutta la famiglia è un'esperienza da non perdere. L'atmosfera magica ricorda le favole di una volta e rende l'attesa del Natale ancora più dolce. Sono tantissime le iniziative pensate per i piccoli visitatori. A cominciare dal Parco di Natale, nel parco della Stazione, dove i bambini possono ammirare la magica Stella di Natale e salire sulla giostra, oppure in Piazza Municipio dove si divertiranno sulla grande pista di pattinaggio. Inoltre quest'anno, per la prima volta, anche il Parco dei Cappuccini si trasformerà in un paesaggio di ghiaccio, sotto forma di un percorso di ghiaccio che coprirà l'intera area del parco. In piazza Walther i più piccoli non potranno resistere a un giro sul bellissimo carrousel o sul trenino elettrico, per vivere tutta la magia del Natale come piace a loro. Non solo. I bambini contribuiranno anche al progetto “Bolzano Città degli Angeli” con originali decorazioni create dagli alunni delle scuole della città per le vetrine dei negozi e per l’allestimento in Piazza del Grano.

Ma Bolzano non è solo Mercatino di Natale, la città è tutta da scoprire. Qui troverete tutte le informazioni per il Vostro soggiorno a Bolzano: A spasso per Bolzano con la famiglia

C'è anche un trenino turistico elettrico che parte da Piazza della Parrocchia e va fino a Piazza Gries, da dove poi ritorna al centro storico. Segue un percorso che passa per alcune delle vie e piazze più importanti della città, tra cui Piazza Domenicani, Via Cassa di Risparmio e Piazza Vittoria. 
Il treno sarà in servizio tutti i giorni dal 24.11.2022 al 6.2.2023 ore 10-16. 
Durata: circa 25 minuti
Tariffe: 5 euro Adulti, 3 euro Bambini da 3 anni a 14 anni

 

Obereggen

Puntare in alto! Verso i rifugi di montagna, verso la croce di vetta, verso la partenza delle piste da sci. E posare lo sguardo oltre l’orizzonte, al di là delle creste aguzze, e poi giù fino a valle. Ascoltare il richiamo della natura delle Dolomiti sciando sulla neve fresca. Divertendosi sullo slittino, praticando lo sci di fondo o sbizzarrendosi in mille acrobazie sulla tavola da snowboard! E tra un’avventura e l’altra fermarsi ad ammirare il paesaggio, guardare dentro di sé e rifocillarsi in un rifugio. Perché sugli alpeggi e nei rifugi a Obereggen in Val d’Ega ci si sente ad un passo dal cielo! E il Latemar non smette mai di regalare avventure sempre nuove.

www.obereggen.com

Obereggen 4C