A Bolzano con la famiglia
Fare visita al Mercatino di Natale insieme a tutta la famiglia è un'esperienza da non perdere. L'atmosfera magica ricorda le favole di una volta e rende l'attesa del Natale ancora più dolce. Sono tantissime le iniziative pensate per i piccoli visitatori. A cominciare dal Parco di Natale, nel parco della Stazione, dove i bambini possono ammirare la magica Stella di Natale e salire sulla giostra, oppure in Piazza Municipio dove il teatrino dei burattini e la giostra attenderanno grandi e piccini. In piazza Walther i più piccoli non potranno resistere a un giro sul bellissimo carrousel o sul trenino elettrico, per vivere tutta la magia del Natale come piace a loro.
Ma Bolzano non è solo Mercatino di Natale, la città è tutta da scoprire. Qui troverete tutte le informazioni per il Vostro soggiorno a Bolzano: A spasso per Bolzano con la famiglia
C'è anche un trenino turistico elettrico che parte da Piazza della Parrocchia e va fino a Piazza Gries, da dove poi ritorna al centro storico. Segue un percorso che passa per alcune delle vie e piazze più importanti della città, tra cui Piazza Domenicani, Via Cassa di Risparmio e Piazza Vittoria.
Il treno sarà in servizio tutti i giorni dal 24.11.2022 al 6.2.2023 ore 10-16.
Durata: circa 25 minuti
Tariffe: 5 euro Adulti, 3 euro Bambini da 3 anni a 14 anni
Obereggen
Puntare in alto! Verso i rifugi di montagna, verso la croce di vetta, verso la partenza delle piste da sci. E posare lo sguardo oltre l’orizzonte, al di là delle creste aguzze, e poi giù fino a valle. Ascoltare il richiamo della natura delle Dolomiti sciando sulla neve fresca. Divertendosi sullo slittino, praticando lo sci di fondo o sbizzarrendosi in mille acrobazie sulla tavola da snowboard! E tra un’avventura e l’altra fermarsi ad ammirare il paesaggio, guardare dentro di sé e rifocillarsi in un rifugio. Perché sugli alpeggi e nei rifugi a Obereggen in Val d’Ega ci si sente ad un passo dal cielo! E il Latemar non smette mai di regalare avventure sempre nuove.