Una famiglia beve e mangia a uno stand gastronomico del Mercatino di Natale di BolzanoUn ristorante di Bolzano con stufa e cantina di viniUna coppia gusta una tazza di punch vicino al Mercatino di Natale di Bolzano

I ristoranti del Mercatino di Natale: 
dove gustare le specialità altoatesine

Una visita a Bolzano è l'occasione giusta anche per gustare la particolare gastronomia locale, un connubio di sapori e di proposte mitteleuropee. Gli stand gastronomici del Mercatino propongono prelibatezze da gustare in piazza, mentre molti ristoranti hanno elaborato menù stagionali legati alla tradizione. Di seguito l'elenco dei ristoranti partner del Mercatino di Natale. Per prenotazioni si consiglia di chiamare direttamente il ristorante prescelto. 

 

Castel Flavon - Haselburg
Via Castel Flavon, 48 | T 0471 402130
info@haselburg.it | www.haselburg.it
Giorno di riposo: domenica sera e lunedì

Castel Flavon accoglie i suoi ospiti con uno scenario suggestivo fatto di ambienti storici con vista mozzafiato su Bolzano. La combinazione di cucina altoatesina e ambizione innovativa dello chef invitano gli ospiti a vivere un’esperienza culinaria indimenticabile.

Fink
Via della Mostra, 9 | T 0471 975047
info@fink-restaurant.it | www.fink-restaurant.it
Giorno di riposo: nessuno
Si accettano gruppi fino a 80 persone

Questo tipico ristorante altoatesino si trova in un edificio storico in pieno centro e propone la cucina tipica dell’Alto Adige, piatti tirolesi, semplici ma al tempo stesso ricchi di sapori genuini a base di prodotti freschi e accompagnati da ottimi vini regionali.

Forsterbräu Central
Via Goethe, 6 | T 0471 977243
fb.bz@forst.it | www.forsterbrau.it
Giorno di riposo: nessuno

Professionalità e passione è il motto secondo il quale viene gestito il ristorante-birreria Forsterbräu Central. Gli ospiti troveranno una cucina raffinata e tradizionale accompagnata naturalmente dalla nostra birra Forst in un ambiente accogliente.

Gasthof Kohlern
Colle, 11 | T 0471 329978
info@kohlern.com | www.kohlern.com
Giorno di riposo: lunedì

L’Albergo Colle-Gasthof Kohlern si trova a 1.130 m sopra Bolzano ed è raggiungibile con la funivia. La cucina del ristorante “Gasthof Kohlern” è consacrata alle tradizionali specialità bolzanine con particolare attenzione alla provenienza degli ingredienti. Cucina tipica locale a base di prodotti stagionali della regione e tutto fatto in casa.

Hopfen & Co.
Piazza delle Erbe, 17 | T 0471 300788
hopfen@boznerbier.it | www.boznerbier.it  
Giorno di riposo: nessuno
Si accettano gruppi fino a 45 persone

La frequentazione della birreria-trattoria Hopfen & Co. é da considerarsi fra le "otto beatitudini" dei cittadini di Bolzano. Qui la fresca e saporita birra "Bozner Bier" viene servita direttaemnte dalla cantina alla tavola. Luogo di piaceri culinari a base si appetitosi piatti unici.

Laurin
Via Laurin,  4 | T 0471 311000
info@laurin.it | www.laurin.it
Giorno di riposo: nessuno nel mese di dicembre
Si accettano gruppi fino a 150 persone

Cucina innovativa e rinomata da gustare nella sala stile Art Nouveau nel cuore di Bolzano. Specialità mediterranee e tipicità locali, abbinate a circa 400 pregiate etichette. Ristorante nel parco d’estate

Löwengrube
Piazza Dogana, 39 | T 0471 970032
info@loewengrube.it  | www.loewengrube.it 
Giorno di riposo: domenica
Si accettano gruppi fino a 100 persone

Curata eppure spontanea, esclusia eppure disinvolta, chiara nelle linee eppure confortevole: ecco l'atmosfera che si respira al ristorante enoteca Löwengrube. La tradizione della piú antica locanda di Bolzano celebra il suo splendido revival come winebar con oltre 1000 etichette di vino, un design di tendenza e una cucina da tradizionale a moderna.

Nadamas
Piazza delle Erbe 43/44 | T 0471 980684
nadamas@iol.it 
Giorno di riposo: nessuno in occasione del Mercatino di Natale
Si accettano gruppi fino a 50 persone


Locale alternativo con cucina tradizionale regionale e pietanze di sfumature etniche, situato nella piú caratteristica piazza di Bolzano.

Wirtshaus Vögele
Via Goethe, 3 | T 0471 973938
info@voegele.it  | www.voegele.it 
Giorno di riposo: domenica
Si accettano gruppi fino a 35 persone

Wirtshaus Vögele a Bolzano, nel cuore dell'Alto Adige, sempre al passo con i tempi. Racchiudo fra mura secolari, il giovane ritmo moderno di questo ristorante tradizionale incanta con storie piene di fascino e piatti sorprendenti.