Le bancarelle di Piazza della Mostra a Bolzano

Carpooling

Il Mercatino di Natale di Bolzano insieme agli altri Mercatini Originali Alto Adige / Südtirol è stato certificato un "Green Event" e promuove una serie di azioni e buoni usi per incentivare la sostenibilità dell'ambiente.

Bringme Carpooling & Autostop è il portale web che consente di trovare compagni di viaggio per condividerne i costi e ridurne l'impatto ambientale. Fare Carpooling significa quindi sfruttare un'importante risorsa che ogni automobilista possiede: i posti in auto. I vantaggi sono numerosi: riduzione di benzina, autostrada, parcheggi, riduzione delle emissioni inquinanti e riduzione del traffico circolante. La collaborazione con Bringme Carpooling è una delle iniziative proposte per diffondere la "mobilità sostenibile". Diventare carpooler e raggiungere l'evento è semplicissimo e gratuito: basta registrarsi al sito web, selezionare l'evento "Mercatini di Bolzano", creare un viaggio o cercare un passaggio collegato ad esso.
Per informazioni: www.bring-me.it

BlaBlaCar sta creando un modo nuovo, economico e sostenibile di viaggiare per oltre due milioni di persone ogni mese. Per garantire la qualità del matching tra i conducenti e passeggeri, il sito mostra le loro preferenze: fumatori o non fumatori, animali accettati in macchina o meno, ecc. Gli utenti specificano, inoltre, il loro grado di "loquacità" scegliendo tra "Bla", "BlaBla" e "BlaBlaBla": da qui il nome BlaBlaCar.
Vuoi viaggiare lowcost? › Trova un passaggio!
Hai dei posti liberi in macchina? › Offri un passaggio!