Un gufetto come decorazione natalizia al Mercatino di Natale di Bolzano

HIGHLIGHTS 2017

Numerose iniziative fanno da cornice al Mercatino di Natale di Piazza Walther. LasciateVi sorprendere dalle novità di questa edizione e non perdete neanche un appuntamento!

Le nuove luci del Natale

Il benvenuto agli ospiti del Mercatino di Natale viene dato con una nuova illuminazione, ideata per regalare più calore, più fascino e più profumo natalizio al percorso nel cuore della città. Un investimento che guarda al futuro e che ha visto collaborare pubbliche istituzioni e privati. Comune di Bolzano e Azienda di Soggiorno e Turismo da un lato, Walther Park e BZHEARTBEAT hanno unito i loro sforzi con un unico obiettivo: rendere Bolzano ancora più bella.

 

Il Parco di Natale

Parco Stazione si veste dei colori del Natale. Dal 23 novembre al 6 gennaio si trasforma in un piccolo villaggio natalizio con graziose bancarelle allestite tra i grandi alberi del parco. Gli espositori attendono gli ospiti con prodotti gastronomici, artigianali e articoli da regalo. Aperto dalle ore 10 alle ore 19. Una pista da pattinaggio gestita dall’associazione VKE attende le famiglie con bambini. Aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22. Orari straordinari nelle seguenti giornate: 23/11 ore 17–22, 24/12 ore 10–14, 25/12 chiuso, 31/12 ore 10–18 e 1/1/2018 ore 12–22, 6/1/2018 ore 10–19. 

 

La Corte delle stelle e la Corte delle campane

Il Natale richiama un’atmosfera magica, fatta di serenità, condivisione e armonia familiare. Non solo! Natale è anche sinonimo di rinascita delle antiche tradizioni. E da questa vocazione nasce il progetto dei cortili interni “Sternenhof - Corte delle stelle” e “Glockenhof - Corte delle campane”, due luoghi incantati nel centro di Bolzano allestiti a tema in occasione del Mercatino di Natale e animati da un programma musicale.
Corte delle stelle (Palazzo Mercantile): aperto venerdì, sabato e domenica fino a Natale. Artigianato e gastronomia in collaborazione con l’Associazione turistica di San Genesio.
Corte delle campane (Cortile Capitol, via Dr. Streiter) : aperto ogni sabato e domenica fino al 31 dicembre nonché venerdì 1° dicembre; gastronomia a cura del Capitol Bar, laboratori creativi in collaborazionecon la cooperativa “Contadine dell’Alto Adige” e vendita di prodotti a marchio “Gallo Rosso”. Il primo fine settimana di dicembre (da venerdì a domenica) sarà presente l’Associazione Giovani Floricoltori dell’Alto Adige.

 

Bosco Bolzano

Piazza Municipio si veste a festa trasformandosi in un romantico boschetto e diventando così un luogo di incontro ideale per ospiti e cittadini e portando in piazza l’enogastronomia di qualità.