Una splendida panoramica del Mercatino di Natale di Bolzano

Per chi arriva a Bolzano con l'auto

Il sistema elettronico di parcheggio situato sugli snodi stradali della città dà indicazioni sulla disponibilità di posti nei vari parcheggi per auto. L'elenco completo dei vari parcheggi diponibili in città è disponibile qui. Si consiglia di seguire le indicazioni fornite dalla Polizia Municipale sul luogo. 

ATTENZIONE! Dal mese di maggio 2014 la zona a traffico limitato di Bolzano è sorvegliata tramite un sistema di controllo automatico con telecamere. Per non incorrere in sanzioni, suggeriamo di seguire le indicazioni verso i parcheggi del centro, facendo attenzione a non superare i varchi videosorvegliati.

Per chi viene da sud:
Si consiglia l'uscita autostradale Bolzano Sud e il parcheggio di Fiera Bolzano (1300 posti). Il parcheggio è collegato ogni 15 minuti attraverso autobus. Ancor più veloce è il treno che in 3 minuti porta da Bolzano Sud alla stazione centrale.
Nei giorni 24 e 25 novembre, l'1 e il 2 dicembre e l'8 e il 9 dicembre sará attivo il servizio di navetta gratuito dalle ore 8.30 alle 19.30 che collega la zona fiera al centro ogni 15 minuti

Per chi viene da nord:
Si consiglia l'uscita autostradale Bolzano Nord e il parcheggio "Bolzano Centro" in via Mayr Nusser (1200 posti) a cinque minuti a piedi da piazza Walther.

Per chi viene da ovest:
dalle statali 42 e 38 parcheggio Palasport (500 posti) collegato con autobus di linea verso il centro ogni 10 minuti.