MG 1066Unbenannt B6A4262La carrozza trainata dai cavalli al Mercatino di Natale di Bolzano

Tante sorprese per i più piccoli

Il Natale è da sempre una festa per grandi e piccini. Per questo motivo anche il Mercatino di Natale di Bolzano coinvolge le famiglie con una serie di iniziative dedicate ai bambini e a tutti quelli che sono rimasti bambini nel cuore. Suggestioni che rimangono impresse e ricordano la magia del Natale.

Una festa per i più piccoli

Tante le iniziative dell’Avvento a Bolzano pensate per i più piccoli, ma che piaceranno anche ai più grandi. In piazza Walther vi aspettano la giostra e il trenino. Passeggiare per Bolzano in sella a un pony? Al Mercatino di Natale è possibile. Partenza in piazza Walther e via della Mostra. Nel parco della Stazione torna anche quest’anno la grande pista di pattinaggio su ghiaccio.

Teatro dei burattini

Da non perdere il grande ritorno del teatro dei burattini al Mercatino di Natale in piazza Walther! 

San Nicolò

In Alto Adige, il 6 dicembre si festeggia San Nicolò, il Santo protettore dei bambini. L'usanza vuole che nel giorno della sua festa San Nicolò faccia visita ai bambini e porti i doni a quelli "buoni". Anche quest'anno, San Nicolò farà visita e sfilerà al Mercartino di Natale di Bolzano.

Trenino e giostra

In piazza Walther il divertimento per i più piccoli é assicurato grazie alla giostra nostralgica e al trenino che fa il tour virtuale dei Mercatini Orgininali Alto Adige/Südtirol. 

Punto bimbo

All’interno del foyer della Camera di Commercio, a 200m da Piazza Walther, le mamme avranno a disposizione una location tranquilla per allattare e cambiare i propri bimbi.