San Nicolò e i suoi aiutanti al Mercatino di Natale di BolzanoLa carrozza trainata dai cavalli al Mercatino di Natale di Bolzano

Tante sorprese per i più piccoli

Il Natale è da sempre una festa per grandi e piccini. Per questo motivo anche il Mercatino di Natale di Bolzano coinvolge le famiglie con una serie di iniziative dedicate ai bambini e a tutti quelli che sono rimasti bambini nel cuore. Suggestioni che rimangono impresse e ricordano la magia del Natale. Quì trovare l'elenco di tutte le iniziative. 
Chi desidera trascorrere qualche momento di riflessione, potrà assistere a uno degli appuntamenti d'Avvento nelle chiese. Scopriteli nel programma delle manifestazioni.

Giri in pony

Passeggiare per Bolzano in sella a un pony? Al Mercatino di Natale è possibile: dal 24 novembre al 6 gennaio i dolcissimi pony Vi aspettano in via della Mostra e piazza Walther.

Giro in carrozza

In occasione del Mercatino di Natale gli ospiti hanno la possibilità di visitare la città in carrozza. Dal 24 novembre al 6 gennaio partono da piazza Walther i tour tra i più amati: un romantico giro per la città comodamente seduti in una carrozza trainata da cavalli che affascina adulti e bambini. 

San Nicolò

In Alto Adige, il 6 dicembre si festeggia San Nicolò, il Santo protettore dei bambini. L'usanza vuole che nel giorno della sua festa San Nicolò faccia visita ai bambini e porti i doni a quelli "buoni". Nel pomeriggio del 6 dicembre, San Nicolò farà visita al Mercartino di Natale di Bolzano e sfilerà tra le casette di piazza Walther e piazza della Mostra. San Nicolò Vi aspetta tra le ore 15.30 e 17. 

Trenino e giostra

In piazza Walther il divertimento per i più piccoli é assicurato grazie alla giostra nostralgica e al trenino che fa il tour virtuale dei Mercatini Orgininali Alto Adige/Südtirol. 

Pista da pattinaggio al Parco di Natale

Parco Stazione si veste dei colori del Natale. Dal 23 novembre al 6 gennaio si trasforma in un piccolo villaggio natalizio con graziose bancarelle allestite tra i grandi alberi del parco. Gli espositori attendono gli ospiti con prodotti gastronomici, artigianali e articoli da regalo. Aperto dalle ore 10 alle ore 19. Una pista da pattinaggio gestita dall’associazione VKE attende le famiglie con bambini. Aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22. Orari straordinari nelle seguenti giornate: 23/11 ore 17–22, 24/12 ore 10–14, 25/12 chiuso, 31/12 ore 10–18 e 1/1/2018 ore 12–22, 6/1/2018 ore 10–19.